Disinfestazione Monumenti e Luoghi Pubblici

Sul nostro portale Disinfestazioni.it è possibile richiedere il servizio di disinfestazione dei monumenti e dei luoghi pubblici in tutta Italia. Per eliminare la minaccia degli animali e degli insetti infestanti è necessario agire con decisione, ma soprattutto utilizzando metodi sicuri e professionali.

Le squadre di operatori qualificati garantiscono:

Puoi richiedere il nostro intervento compilando il modulo dei contatti con i tuoi dati e verrai ricontattato in tempi brevi con un preventivo totalmente gratuito e senza impegno

Effettua ora la disinfestazione dei monumenti e dei luoghi pubblici e debella efficacemente la minaccia degli infestanti!

Disinfestazione Monumenti E Luoghi Pubblici: Dove Operiamo?

Nei canili, inoltre, i luoghi che favoriscono la proliferazione degli infestanti sono molti. Gli angoli nascosti, bui e difficilmente accessibili creano l’habitat ideale per diversi parassiti, che si riproducono indisturbati rendendo complicato, a un occhio inesperto, individuarne la presenza. Ecco perché solo una squadra esperta e competente sarà in grado di eliminare efficacemente la minaccia tramite un intervento di disinfestazione dei canili!

  • Piazze pubbliche
  • Edifici storici
  • Campanili
  • Obelischi
  • Monumenti
  • Statue
  • Cornicioni
  • Fontane
  • Facciate di edifici
  • Gallerie commerciali
Disinfestazioni Monumenti E Luoghi Pubblici

Ogni luogo ha le sue problematiche specifiche e di conseguenza può attira diversi tipi di animali o parassiti. Queste infestazioni, oltre a recare disturbo a turisti, lavoratori e residenti, potrebbero portare a conseguenze più gravi sulla salute.

Non sottovalutare la pericolosità di questo problema. Salvaguarda la salute di tutti con i servizi professionali di disinfestazioni per monumenti e luoghi pubblici!

Disinfestazione Monumenti: Infestanti e Pericoli

Disinfestazione Monumenti

Non sempre è semplice individuare sul nascere un’infestazione, soprattutto se si trova in un luogo pubblico dove c’è molta confusione e non si fa caso agli anfratti o alle zone più critiche che favoriscono la riproduzione di parassiti e insetti.

Ovviamente più tempo passa, più l’infestazione cresce e diventa difficile da contenere. Per arginare i danni è bene intervenire il prima possibile con una disinfestazione dei monumenti, mirata a preservarne lo stato e, nel contempo, a liberarsi della minaccia.

Ecco quali infestanti potrebbero annidarsi in questi ambienti e i problemi che potrebbero causare:

  • Volatili: una delle maggiori minacce per i luoghi pubblici all’aperto e per i monumenti sono i volatili, in particolare piccioni, gabbiani, colombe e storni. Oltre a disturbare e sporcare l’ambiente, i volatili possono trasmettere pericolose malattie e corrodere le superfici attraverso il guano. Se a subire i danni sono edifici storici, i risvolti economici non saranno indifferenti. I metodi per allontanare i volatili sono diversi e attraverso una disinfestazione dei monumenti professionale sarà possibile trovare il più efficace per la specifica situazione.
  • Zanzare: costituiscono un problema soprattutto nel periodo estivo. Vengono attirati dall’acqua stagnante, come quella di fontane e vasche, riproducendosi rapidamente e infastidendo con le loro punture uomini e animali. 
  • Vespe e simili: le loro punture sono temute da grandi e piccoli, non solo perché dolorose e pruriginose, ma anche perché in soggetti allergici potrebbero scatenare delle reazioni molto violente. Vespe, calabroni e altri insetti simili sono piuttosto aggressivi, perciò è bene intervenire con cautela.
  • Roditori: i topi e i roditori sono presenti in molte città, sia nelle periferie che nei centri storici. Vivono in posti bui e poco accessibili andando sempre alla ricerca di cibo e acqua, perciò non è raro avvistarli vicino ai cassonetti dell’immondizia e nei pressi dei tombini. Attraverso i loro escrementi trasmettono malattie e infezioni.
  • Mosche: le mosche e i moscerini, se presenti in grande numero, infastidiscono passanti e turisti rendendo un incubo anche una semplice passeggiata fra i monumenti. Come le zanzare, anche questi insetti compaiono nel periodo più caldo nei pressi di pozze d’acqua ferma.

Disinfestazione Monumenti E Luoghi Pubblici: Scegli Un Servizio Efficace

Se gli infestanti stanno causando problemi è possibile richiedere la disinfestazione dei monumenti e dei luoghi pubblici direttamente sul nostro portale. Puoi compilare il modulo con i tuoi dati, inviare una mail a [email protected] oppure chiamare il numero verde 800 593874 per parlare direttamente con un operatore.

Disinfestazione Monumenti Luoghi Pubblici

Interverremo tempestivamente per eliminare il problema, conservando nello stesso tempo la struttura o il monumento.

Utilizziamo infatti solo prodotti certificati e rispettosi dell’ambiente, oltre a moderni metodi che permettono sia di combattere che di prevenire un’infestazione.

Chiedi maggiori informazioni: la consulenza è totalmente gratuita!