Gli ESPERTI in Sanificazione Ambientale

STOP a virus e batteri!
Eliminiamo possibili infezioni.

Proteggi i tuoi ambienti con la sanificazione

Sei pronto alla riapertura della tua attività?

Richiedi subito un intervento mirato di Sanificazione Ambientale!

Aspettare peggiorerà solo il problema.

Siamo specializzati nella sanificazione, igienizzazione, disinfezione e sterilizzazione degli ambienti più delicati in cui si prevede l’eliminazione totale dei batteri. Grazie ai nostri interventi riusciamo ad evitare il contagio di malattie e infezioni.

Grazie al Decreto "CuraItalia"
il 50% della Sanificazione viene pagata dallo Stato

coronavirus
sanification

Sanificazione

Operiamo in tutti gli ambienti, civili ed industruali, RSA, case di cura, ospedali, aziende, uffici, supermercati, piscine, palestre ed altri luoghi di aggregazione, bus, taxi e altro ancora.

igienizzazione

Igienizzazione

I nostri invertenti sono mirati per igienizzare ogni tipo di pavimento, suppellettile, superfici da appoggio, vetri, pareti, soffitti, bagni ed ogni altra superficie sensibile

disinfezione

Disinfezione

Per la disinfezione dei locali utilizziamo, come da direttive ministeriali per il Covid19, un PMC disinfettante con efficacia bioacida eliminando ogni tipo di batteri, virus, funghi, protozoi e spore.

La sanificazione Ambientale è obbligatoria!

Con il nuovo COVID-19 la sanificazione nei locali pubblici e privati è diventata obbligatoria con il dovere di esporre la certificazione di avvenuto intervento rilasciato dalla ditta incaricata a fine lavoro.

L’inadempimento di tale norma è passibile di sanzione fino a 500€.

Per far si che tutti rispettino tale obbligo lo Stato riconosce ai soggetti esercenti di attività d’impresa, arte o professione un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti fino ad un massimo di 200€, come specificato nell’articolo 64 del nuovo decreto CuraItalia. Richiedi subito infomazioni!

Sanificare significa

Metti in regola la tua attività

Emergenza Coronavirus: Sanificazione e Disinfezione Obbligatoria

La sanificazione ambientale e disinfezione all’interno dei locali è di primaria importanza per assicurare livelli elevati di igiene e sicurezza. Attualmente, con l’emergenza Coronavirus in corso sarà obbligatorio sottoporre a sanitizzazione ogni locale pubblico, con la speranza di riuscire a contrastare e contenere il livello di contagio, molto elevato in questo particolare caso.

Locali come scuole, ospedali, palestre, hotel, servizi igienici, bar, pub e ristoranti sono solo alcuni degli ambienti interessati dalla nuova normativa dell’8 marzo 2020.

Gli interventi di sanificazione dovranno essere eseguiti solo da professionisti certificati, che potranno garantire al meglio risultati ottimali, operando il completa sicurezza per essi e per il prossimo.

Sanificazione, Pulizia e Disinfezione Ambienti

Quando si parla di pulizia si intendono tutte le operazioni per eliminare macchie, polvere, cattivi odori o in generale tutto lo sporco che siamo in grado di vedere attraverso il lavaggio e l’uso di prodotti detergenti. Questo primo passaggio fondamentale permette di aumentare l’igiene del locale, ma non è sufficiente a eliminare i microrganismi.

Dovrà essere seguita da interventi di disinfezione e sanificazione.

  • Quali sono le differenze tra gli interventi?

Queste operazioni non si escludono tra loro, bensì sono una legata all’altra: una pulizia a fondo è la prima fase da affrontare, seguita dalla sanificazione e dalla disinfezione ambientale.
Senza una di queste fasi non si può accedere alla successiva.

Sanitizzazione e Disinfezione: Come Vengono Effettuate?

Con il temine disinfezione ci si riferisce a tutti gli interventi specializzati volti all’eliminazione definitiva di ogni forma batterica e virale (funghi, batteri, virus) e patogena da ambienti chiusi, superfici, oggetti, ecc. Questa operazione è estremamente delicata, e viene eseguita tramite l’impiego di detergenti e/o disinfettanti specifici. Lo scopo finale dell’operazione è l’eliminazione totale della carica batterica, invalidando così l’azione e la prolificazione di eventuali virus (o batteri) ed annullando il rischio del contagio.

Consiglio: affidati solo a ditte esperte, certificate e specializzate nel settore del Pest Management, per ricevere interventi sicuri ed efficaci al 100%. La disinfezione è obbligatoria per tutti gli ambienti altamente frequentati da persone, dove vengono preparati generi alimentari o dove potrebbero esserci fluidi contaminati, come gli ospedali o i laboratori medici, ad esempio.

Una volta eseguita la disinfezione si procederà con la sanificazione degli ambienti: questo è un intervento che non mira solo ad eliminare tutti gli agenti patogeni da oggetti e superfici, ma anche a rendere gli ambienti più sicuri. Il controllo di umidità e temperatura degli ambienti fa parte dell’intervento.

Tecniche di Sanificazione degli Ambienti

  • nebulizzazione ambientale (tramite strumenti che immettono nell’aria un fluido secco che non danneggia in alcun modo le superfici)
  • sanificazione con ozono (antiossidante in grado di distruggere il 99,99% di batteri e virus in soli 15 minuti)
  • sterilizzazione dell’ambiente con luce UVC e tramite la produzione di nebbie fredde.

Tutti gli interventi devono essere realizzati da aziende certificate per essere efficaci e sicuri per adulti, anziani, bambini ed animali.

Quale ambiente devi sanitizzare?

Siamo in grado di disinfettare e sanificare qualsiasi tipo di ambiente, pubblico o privato, interno o esterno.

Ogni ambiente ha le sue caratteristiche e criticità, per questo le nostre squadre sapranno intervenire con le tecniche più adeguate, sicure e efficaci per ciascuna tipologia di locale

Ambienti Sanitizzare

Sanificazione Uffici : interventi mirati

È molto importante provvedere alla sanificazione degli uffici tramite interventi mirati da parte di professionisti. Mantenere in ottimo stato le condizioni igienico-sanitarie dei luoghi di lavoro è essenziale per proteggere la salute sia del personale, che gli eventuali clienti

In che modo ci occupiamo della disinfezione degli uffici?

Nell’effettuare la sanificazione degli uffici bisognerà occuparsi non solo dei locali, come stanze, corridoi e aree comuni, ma anche di tutte le scrivanie e dei dispositivi con cui si viene in contatto ogni giorno, quali tastiere, monitor e telefoni. Se si dispone di automezzi aziendali condivisi dal personale sarà necessario sanificare anche quelli.

Inoltre non vanno dimenticati i condotti di aerazione e quelli dell’aria condizionata, presenti praticamente in tutti gli uffici. In questi spazi si possono annidare microrganismi pericolosi per la salute che devono essere eliminati attraverso trattamenti decisi al loro interno, diminuendo così il rischio di diffusione.

Stanze e locali

Dispositivi

Mense e aree comuni

Superfici e scrivanie

Condotti aerazione

Veicoli aziendali

Sanificazione Palestre e Centri Sportivi

Nei centri sportivi, dove molte persone condividono i locali e utilizzano gli stessi attrezzi, il rischio di proliferazione di germi e batteri è molto alto, per cui è molto importante provvedere alla sanificazione delle palestre per mantenere un ambiente sano.

Le palestre e le piscine sono luoghi critici in cui si forma molta umidità che favorisce la formazione di funghi e muffe. Oltre a disinfettare tutte le superfici è fondamentale assicurarsi che la qualità dell’aria sia ottimale e che gli ambienti come spogliatoi e docce siano sanificati a dovere.

I nostri professionisti impiegano diversi metodi per la disinfezione, come l’utilizzo dell’ozono, che è in grado di eliminare i batteri dai macchinari e anche in luoghi poco accessibili come gli armadietti.

Tutela la salute dei tuoi clienti attraverso una sanificazione professionale delle palestre!

Sanificazione Scuole

La sanificazione delle scuole è fondamentale per ridurre il rischio di contagio tra bambini e ragazzi. Nei locali scolastici si condividono molte superfici come banchi, sedie e cattedre, e si viene in contatto con diversi strumenti didattici

Un’attenta pulizia contribuisce a mantenere l’ambiente salubre, ma solo attraverso la disinfezione e alla sanificazione con prodotti specifici si potranno debellare cariche batteriche e virus pericolosi per la salute sia dei docenti che degli studenti.

Perché Scegliere i Professionisti Della Sanificazione?

Non rischiare! Affidati solo a professionisti della sanificazione!

Contatta un
Tecnico Specializzato!

Contattaci per richiedere un intervento
RAPIDO, SICURO ed EFFICACE di sanificazione.

Contatta un tecnico al numero diretto