Disinfestazione Condomini e Residences

Sul nostro portale Disinfestazioni.it puoi richiedere un intervento rapido e efficace di disinfestazione dei condomini e dei residences. In queste strutture vivono molte persone, che ovviamente richiedono alti standard di pulizia e igiene. Per questo è necessario assicurarsi che tutti gli ambienti siano liberi da infestazioni di insetti e parassiti.

Affidarsi a una ditta esperta e professionale garantisce interventi tempestivi, rispettosi dell’ambiente, ma soprattutto definitivi. I nostri operatori conoscono bene le varie tipologie di infestanti e le criticità delle strutture, essendo quindi pronti a agire con i migliori prodotti specifici.

Hai bisogno di un servizio di disinfestazione di condomini o residences?

Contattaci ora attraverso il modulo che trovi qui di fianco o chiamando il numero verde 800 593874!

Scopri tutte le informazioni sul nostro servizio

Disinfestazione Condomini: dove si annidano gli infestanti?

Ogni struttura ha le proprie criticità e può attirare diversi tipi di infestanti. Quando si interviene con una disinfestazione dei condomini bisogna individuare, oltre alla specie di insetto con cui abbiamo a che fare, anche l’ubicazione del nido.

Se il condominio ha degli spazi esterni bisognerà prestare attenzione a:

  • giardini e aiuole, che attirano soprattutto insetti volanti
  • piscine, laghetti e fontane, dove spesso si formano pozze d’acqua stagnante
  • alberi e piante, che potrebbero attirare parassiti
  • tetti e facciate esterne degli edifici

Tra gli ambienti interni quelli più pericolosi sono:

  • locali tecnici
  • garage e box
  • zone umide e buie
  • cantine e scantinati
  • mense, cucine e dispense
  • lavanderie e bagni

Affidati ai professionisti della disinfestazione dei condomini e risolvi definitivamente il problema degli insetti e dei parassiti nella tua struttura all’interno e all’esterno!

Disinfestazione Condomini

Disinfestazione Condomini: infestanti più comuni

Disinfestazione Condominio

Durante i nostri interventi di disinfestazione in condominio affrontiamo diversi tipi di infestanti, alcuni dei quali molto comuni. Ecco una lista di quelli che più frequentemente si annidano in strutture come residences e condomini:

  • Scarafaggi: la disinfestazione delle blatte nei condomini è uno dei servizi più richiesti proprio perché questi insetti sono molto adattabili e riescono a insediarsi anche negli ambienti più angusti. Potrebbero trasmettere malattie attraverso i loro escrementi e contaminare gli alimenti con cui entrano in contatto.
  • Roditori: ratti e topi sono alla costante ricerca di cibo, perciò non è rari avvistarli in prossimità di abitazioni, soprattutto nelle zone in cui viene depositata l’immondizia. Rosicchiano i fili della corrente, creando ingenti danni a tutta la struttura.
  • Volatili: è possibile individuarli sui tetti degli edifici, dove nidificano e si riproducono. Il loro guano è corrosivo per facciate e tetti.
  • Pulci e Zecche: nutrendosi di sangue, questi piccoli parassiti possono attaccare anche l’uomo. Si annidano in luoghi umidi e poco luminosi, come garage, fessure nei muri e piastrelle.
  • Formiche: gli appartamenti e i locali al piano terra potrebbero avere dei problemi con questi insetti attratti dai cibi zuccherini. Entrano attraverso fessure e spazi sotto porte e finestre. Per eliminare il problema definitivamente è necessario eliminare la  ben nascosta formica regina, ecco perché è difficile disinfestare attraverso prodotti fai da te.
  • Zanzare, mosche, vespe e simili: non è raro che in estate questi insetti volanti infastidiscano i visitatori dei giardini e dei cortili esterni dei condomini, talvolta entrando anche in casa. 
  • Punteruolo Rosso: nel caso in cui nel giardino siano presenti delle palme bisognerà fare molta attenzione a eventuali infestazioni da punteruolo rosso, un coleottero che non lascia scampo a queste piante, rendendo le foglie secche e senza possibilità di ripresa.
  • Processionarie: i pini e le querce sono gli obiettivi preferiti di questi bruchi pelosi che, oltre a essere un pericolo per la vegetazione, potrebbero causare nell’uomo dolorose eruzioni cutanee, irritazioni e infiammazioni.

Disinfestazione Residence: come funziona il servizio?

Richiedere il nostro servizio di disinfestazione dei residence è molto semplice e intuitivo: puoi compilare il modulo che trovi al lato della pagina oppure contattarci tramite il nostro numero verde.

In entrambi i casi potrai richiedere maggiori informazioni sul servizio e ottenere un preventivo totalmente gratuito e senza impegno! Utilizziamo attrezzature professionali e prodotti nel rispetto dell’ambiente, per garantire a tutti i nostri clienti un risultato soddisfacente e definitivo. 

Disinfestazione Residence

Non rischiare col fai da te, vai a colpo sicuro con Disinfestazioni.it!