Disinfestazione Centri Sportivi E Palestre

Nei luoghi pubblici ad alta frequentazione come le palestre è particolarmente importante mantenere gli ambienti puliti e sicuri. Per assicurare a clienti e dipendenti condizioni igieniche ottimali è necessario, in caso di parassiti e insetti infestanti, affidarsi a un servizio professionale di disinfestazione dei centri sportivi e palestre.

Il portale Disinfestazioni.it ti permette di richiedere l’intervento in tutta Italia in modo semplice e veloce! Puoi compilare il modulo qui di fianco con i tuoi dati e riceverai in tempi rapidi gratuitamente una soluzione personalizzata per il tuo centro sportivo.

Ignorare o sottovalutare un’infestazione mette a rischio non solo la salute di chi frequenta i luoghi colpiti, ma rischia di far perdere credibilità e clientela alla struttura con pesanti conseguenze economiche.

Ecco tutte le informazioni su questo servizio!

Disinfestazione Centri Sportivi: criticità delle strutture

I luoghi come le palestre potrebbero facilmente attirare insetti e parassiti, la cui presenza in genere si manifesta solo dopo molto tempo. La nostra esperienza in questo campo ci permette di riconoscere le criticità delle strutture e di intervenire correttamente con la disinfestazione dei centri sportivi per debellare in maniera definitiva la minaccia degli infestanti.

I primi ambienti a rischio sono sicuramente i locali tecnici e di servizio, spesso poco frequentati, umidi e difficilmente accessibili. In questi luoghi gli infestanti possono nidificare indisturbati e riprodursi, danneggiando oggetti e trasmettendo malattie. Inoltre i centri sportivi che hanno piscine o saune devono fare attenzione al ristagno dell’acqua, che attira moltissimi insetti fastidiosi soprattutto d’estate.

Un altro pericolo è costituito da eventuali bar o zone ricreative dove si vendono degli alimenti, che ovviamente attirano insetti e parassiti di ogni genere in cerca di cibo. Infine spogliatoi e sale pesi, a causa dell’umidità e del caldo, devono essere sempre controllate per non favorire infestazioni che metterebbero a rischio la salute dei clienti.

Noi di Disinfestazioni.it ci occupiamo di moltissimi locali. Puoi richiedere la disinfestazione dei centri sportivi ad esempio per:

  • Palestre
  • Sale Pesi
  • Piscine
  • Centri Estivi
  • Campi da gioco all’aperto (Calcio, Tennis ecc…)
  • Campi da gioco al chiuso
  • Bocciofili
  • Sale Bowling
Disinfestazione Centri Sportivi

Disinfestazione Palestre: I Maggiori Infestanti

Disinfestazione Palestre

Ogni insetto infestante ha caratteristiche diverse, perciò per effettuare interventi di disinfestazione delle palestre efficaci sarà necessario innanzitutto individuare il tipo di parassita e in seguito procedere con tecniche specifiche.

Ecco una lista dei principali infestanti in questi tipi di strutture:

  • Tarli Del Legno: per nutrirsi di cellulosa questi piccoli insetti scavano delle gallerie in mobili e strutture di legno, spesso presenti nei centri sportivi, creando un danno sia estetico che strutturale.
  • Termiti: possono insediarsi nel suolo o nel legno secco. Le termini danneggiano parquet, mobili in legno e travi nutrendosi come i tarli di cellulosa.
  • Pesciolini D’argento: nonostante siano innocui in quanto a trasmissione di malattie e allergie, possono rovinare tappezzerie, quadri e qualsiasi oggetto che abbia come additivi amido e zucchero, di cui i pesciolini d’argento si cibano.
  • Formiche: se il centro sportivo ha uno spazio esterno, ad esempio un giardino o dei campi, c’è il pericolo che questi insetti fastidiosi trovino un modo per entrare alla ricerca di cibo
  • Zanzare e mosche: in estate la loro presenza potrebbe infastidire clienti e dipendenti, compromettendo le attività sportive. Si riproducono velocemente, perciò è necessario un intervento tempestivo.
  • Blatte: si nascondono in fessure nel muro e luoghi poco accessibili, ma possono trasmettere malattie e provocare allergie attraverso i loro escrementi. 
  • Roditori: il cibo e l’acqua attirano topi e ratti, animali vettori di molte malattie. Oltre al pericolo per la salute, questi animali mettono a rischio la rete informatica e elettrica rosicchiandone i cavi.

Non mettere a rischio la salute dei tuoi clienti e l’economia della tua attività!

Contattaci ora al numero verde 800 593874 oppure compila il modulo con i tuoi dati e richiedi un preventivo gratuito senza impegno.

Disinfestazione Centri Sportivi: Le Nostre Garanzie

Scegliendo i nostri servizi di disinfestazioni dei centri sportivi avrai la garanzia di un intervento professionale a prezzi concorrenziali

Inoltre contribuirai a salvaguardare l’ambiente, dato che i nostri operatori utilizzano prodotti certificati e che rispettano l’ecosistema

Disinfestazioni Centri Sportivi

Elimina definitivamente gli infestanti: scegli Disinfestazioni.it!