Disinfestazione Case di Riposo

Le strutture sanitarie di accoglienza per le persone anziane devono mantenere alti standard di pulizia e igiene per garantire agli ospiti un soggiorno confortevole. In ambienti di questo tipo è indispensabile impedire qualsiasi tipo di infestazione da parassiti o insetti, e questo è possibile attraverso interventi professionali di disinfestazione di case di riposo.

I pericoli per la salute degli ospiti e dei dipendenti della struttura sono molti, perciò un’azione tempestiva e decisa è l’unica soluzione se si vuole continuare a svolgere le proprie attività in sicurezza. Su Disinfestazioni.it puoi richiedere in poche e semplici mosse un preventivo gratuito per la disinfestazione case di riposo compilando il modulo in fondo alla pagina.

Ecco tutte le informazioni utili su questo servizio!

Gli infestanti più comuni nelle case di riposo

Le aree interne delle strutture di accoglienza sono luoghi ideali per l’annidamento di alcuni infestanti, soprattutto nelle zone delle cucine, delle cantine o in quelle meno frequentate e nascoste. Ecco una lista dei parassiti e degli animali infestanti più frequenti per i quali vengono richieste le disinfestazioni delle case di riposo:

  • Scarafaggi: sono tra gli infestanti più comuni, perché molto adattabili e capaci di insediarsi nei luoghi più angusti, ad esempio fessure, intercapedini e crepe nel muro. Prediligono zone in cui hanno facile accesso a cibo e acqua, perciò non è raro trovarli in prossimità di mense, cucine e dispense, ma anche in zone umide come bagni e lavanderie.
  • Roditori: ratti e topi costituiscono un pericolo per la salute dell’uomo, dato che trasmettono malattie come salmonella, leptospirosi e tifo. Spesso formano le loro tane vicino a fonti di cibo e in luoghi come garage, scantinati e magazzini.
Disinfestazioni Case di Riposo
Derattizzazione casa di riposo
  • Cimici dei letti: questi piccoli parassiti sono l’incubo di molte strutture di accoglienza, in quanto si annidano dei materassi e si nutrono di sangue infliggendo fastidiose punture. Possono introdursi nelle camere attraverso valigie o tessuti portati dall’esterno e si riproducono molto velocemente.
  • Tarme alimentari: le dispense e le cucine sono zone a rischio per questi parassiti del cibo. Si nutrono principalmente di cereali, farine e zuccheri, riuscendo a intaccare anche grandi derrate, e possono provocare allergie a chi viene in contatto con loro.

Disinfestazione Case di Riposo: attenzione agli spazi esterni!

Disinfestazione Giardini Case di Riposo

Se nella struttura c’è un cortile, un giardino o un qualsiasi spazio esterno la disinfestazione delle case di riposo potrebbe dover comprendere altri infestanti:

  • Zanzare, mosche e pappataci: presenti soprattutto nella stagione estiva, possono essere molto fastidiosi e invadenti. Si stabiliscono vicino all’acqua stagnante, magari vicino a laghetti e fontane, e si riproducono velocemente. In genere è necessario effettuare la disinfestazione ogni anno.
  • Punteruolo rosso: questo coleottero si interessa soprattutto delle palme, attaccandole e uccidendole. Nei primi stadi dell’infestazione è molto difficile accorgersi della loro presenza e una volta che le foglie diventano secche e appassite per la pianta non c’è più possibilità di recupero.
  • Processionarie: si stabiliscono su pini e querce, alberi molto comuni nel nostro paese. La lotta a questo parassita in Italia è obbligatoria, perché costituisce un pericolo per l’uomo e per la vegetazione. La peluria delle larve è urticante e può causare forti irritazioni, infiammazione e allergie.
  • Volatili: gabbiani, piccioni e altri uccelli possono costruire il loro nido in prossimità delle strutture. Il loro guano è corrosivo e può danneggiare i tetti e le facciate degli edifici. Inoltre trasmettono anche molte malattie.

Ambienti sani e puliti garantiscono ai clienti un soggiorno confortevole e sono una pubblicità positiva per la tua attività!

I nostri servizi di disinfestazione e derattizzazione delle Case di Riposo

Per una protezione a 360° all’interno e all’esterno della struttura la soluzione migliore è affidarsi a servizi professionali di disinfestazione delle case di riposo

Su Disinfestazioni.it puoi richiedere subito senza impegno un preventivo gratuito per la tua struttura! La procedura è molto semplice e intuitiva: compila il modulo che trovi qui sotto con i tuoi dati e la tua richiesta e verrai ricontattato in breve tempo con una soluzione personalizzata. 

Servizi di Disinfestazione nelle Case di Riposo

Il costo della disinfestazione nelle case di riposo può variare notevolmente in base a diversi fattori, tra cui l’entità dell’infestazione, le dimensioni della struttura, il tipo di trattamento richiesto e la regione geografica in cui si trova la casa di riposo.

È importante considerare che le case di riposo sono ambienti particolarmente sensibili, in cui la salute e il benessere degli ospiti sono prioritari, pertanto la disinfestazione deve essere effettuata con estrema cura e attenzione.

Affidandoti a esperti del settore avrai la garanzia di un intervento:

Chiedi ora maggiori informazioni e libera la tua struttura dagli infestanti in tutta sicurezza!