Disinfestazione Case di Riposo

Le strutture sanitarie di accoglienza per le persone anziane devono mantenere alti standard di pulizia e igiene per garantire agli ospiti un soggiorno confortevole. In ambienti di questo tipo è indispensabile impedire qualsiasi tipo di infestazione da parassiti o insetti, e questo è possibile attraverso interventi professionali di disinfestazione di case di riposo.

I pericoli per la salute degli ospiti e dei dipendenti della struttura sono molti, perciò un’azione tempestiva e decisa è l’unica soluzione se si vuole continuare a svolgere le proprie attività in sicurezza. Su Disinfestazioni.it puoi richiedere in poche e semplici mosse un preventivo gratuito per la tua struttura compilando il modulo in fondo alla pagina.

Ecco tutte le informazioni utili su questo servizio!

Disinfestazione Case di Riposo: criticità degli spazi interni e infestanti

Le aree interne delle strutture di accoglienza sono luoghi ideali per l’annidamento di alcuni infestanti, soprattutto nelle zone delle cucine, delle cantine o in quelle meno frequentate e nascoste. Ecco una lista dei parassiti e degli animali infestanti più frequenti per i quali vengono richieste le disinfestazioni delle case di riposo:

  • Scarafaggi: sono tra gli infestanti più comuni, perché molto adattabili e capaci di insediarsi nei luoghi più angusti, ad esempio fessure, intercapedini e crepe nel muro. Prediligono zone in cui hanno facile accesso a cibo e acqua, perciò non è raro trovarli in prossimità di mense, cucine e dispense, ma anche in zone umide come bagni e lavanderie.
  • Roditori: ratti e topi costituiscono un pericolo per la salute dell’uomo, dato che trasmettono malattie come salmonella, leptospirosi e tifo. Spesso formano le loro tane vicino a fonti di cibo e in luoghi come garage, scantinati e magazzini.
Disinfestazioni Case di Riposo
  • Cimici dei letti: questi piccoli parassiti sono l’incubo di molte strutture di accoglienza, in quanto si annidano dei materassi e si nutrono di sangue infliggendo fastidiose punture. Possono introdursi nelle camere attraverso valigie o tessuti portati dall’esterno e si riproducono molto velocemente.
  • Tarme alimentari: le dispense e le cucine sono zone a rischio per questi parassiti del cibo. Si nutrono principalmente di cereali, farine e zuccheri, riuscendo a intaccare anche grandi derrate, e possono provocare allergie a chi viene in contatto con loro.

Disinfestazione Case di Riposo: attenzione agli spazi esterni!

Disinfestazione Giardini Case di Riposo

Se nella struttura c’è un cortile, un giardino o un qualsiasi spazio esterno la disinfestazione delle case di riposo potrebbe dover comprendere altri infestanti:

  • Zanzare, mosche e pappataci: presenti soprattutto nella stagione estiva, possono essere molto fastidiosi e invadenti. Si stabiliscono vicino all’acqua stagnante, magari vicino a laghetti e fontane, e si riproducono velocemente. In genere è necessario effettuare la disinfestazione ogni anno.
  • Punteruolo rosso: questo coleottero si interessa soprattutto delle palme, attaccandole e uccidendole. Nei primi stadi dell’infestazione è molto difficile accorgersi della loro presenza e una volta che le foglie diventano secche e appassite per la pianta non c’è più possibilità di recupero.
  • Processionarie: si stabiliscono su pini e querce, alberi molto comuni nel nostro paese. La lotta a questo parassita in Italia è obbligatoria, perché costituisce un pericolo per l’uomo e per la vegetazione. La peluria delle larve è urticante e può causare forti irritazioni, infiammazione e allergie.
  • Volatili: gabbiani, piccioni e altri uccelli possono costruire il loro nido in prossimità delle strutture. Il loro guano è corrosivo e può danneggiare i tetti e le facciate degli edifici. Inoltre trasmettono anche molte malattie.

Ambienti sani e puliti garantiscono ai clienti un soggiorno confortevole e sono una pubblicità positiva per la tua attività!

Servizi di Disinfestazione delle Case di Riposo

Per una protezione a 360° all’interno e all’esterno della struttura la soluzione migliore è affidarsi a servizi professionali di disinfestazione delle case di riposo

Su Disinfestazioni.it puoi richiedere subito senza impegno un preventivo gratuito per la tua struttura! La procedura è molto semplice e intuitiva: compila il modulo che trovi qui sotto con i tuoi dati e la tua richiesta e verrai ricontattato in breve tempo con una soluzione personalizzata. 

Servizi di Disinfestazione nelle Case di Riposo

Affidandoti a esperti del settore avrai la garanzia di un intervento:

Chiedi ora maggiori informazioni e libera la tua struttura dagli infestanti in tutta sicurezza!