Disinfestazione Blatta Germanica

La blatta germanica, nota anche come “insetto fuochista” è un tipo di scarafaggio infestante originario della Germania ma presente e diffusissimo in tutto il mondo. Una delle sue caratteristiche principali è rappresentata dalla presenza delle ali

Nonostante la blatta germanica faccia fatica a spiccare il volo, se parte da una posizione rialzata riesce a planare facilmente, anche se raramente questo tipo di blatte vola sulle persone. Al contrario temono l’uomo e, come le altre blatte, cercano di fuggire correndo.

Nel momento in cui ci si accorge della presenza di questo insetto infestante è molto importante intervenire rapidamente con un intervento di disinfestazione blatta germanica

Disinfestazione Blatta Germanica: I Segnali Dell’infestazione

Uno dei segnali che mettono in allarme riguardo alla presenza di blatta germanica è senza dubbio la presenza delle loro feci. Infatti gli escrementi di questo scarafaggio, che hanno un aspetto scuro e tondeggiante, si notano spesso nelle vicinanze dei controsoffitti, sugli stipiti delle porte, degli angoli delle pareti di casa ed in alcuni casi anche nei cassetti.

Le feci delle blatte germaniche possono causare delle infezioni, trasmettendo malattie, per cui non devono essere toccate a mani nude e l’area nella quale si trovano disinfettata.

Un altro segnale è rappresentato dalle uova, che si possono notare nelle aree dove sono presenti le femmine. Per notare la presenza della blatta germanica si deve tenere di conto anche dell’odore che viene secreto dagli adulti, per cui quando si sente un odore simile alla muffa si deve controllare attentamente se esistono altri segnali della loro presenza.

Blatta Germanica

Disinfestazione Blatta Germanica Blatta Germanica: Come Eliminarla?

Le blatte germaniche possono essere eliminate attraverso metodi diversi, ad esempio mediante l’uso di prodotti specialistici. Tra questi i migliori sono i repellenti ad ultrasuoni, specialmente se le blatte avvistate non sono numerose, ed anche nel caso in cui in casa siano presenti animali domestici o bambini piccoli, per cui non si può usare il normale veleno in gel, che è molto aggressivo e consente di eliminare in breve tempo l’infestazione.

In commercio sono in vendita molti prodotti di questo tipo, veramente efficaci. In alcuni casi comunque non si riesce ad eliminare l’infestazione, quindi si consiglia di rivolgersi ad una ditta specializzata come le aziende partner di Disinfestazioni.it!

Cosa offrono le ditte professionali?

Interventi Rapidi

Efficacia Garantita

Rispetto Dell'Ambiente

Chiedi ora un preventivo gratuito per la disinfestazione da blatta germanica nella tua zona! Riceverai una soluzione professionale, sicura ed efficace!

Blatte Germaniche: Aspetto E Comportamento

Per eliminare le blatte germaniche è necessario imparare prima di tutto a conoscerle. Ecco alcune caratteristiche comuni di questi insetti.

Blattelle Germaniche
Blattella Germanica
Blatte Germaniche
Eliminare Blatta Germanica
Una coltura di scarafaggi della specie Blattella Germanica con i loro escrementi
escrementi di blatta germanica

Escrementi di blatta

Può essere difficile distinguere gli escrementi di insetti tra loro, quelli della supella longipalpa (destra) per esempio sono comparabili per aspetto e dimensione ai chicchi di sale e pepe, quelli di blattella germanica possono apparire quasi come macchie. Le feci di blatta hanno un odore acro ed oleoso e sono un problema perché attirano i loro simili.

Escrementi di Supella Longipalpa foto della Cornell University State IPM Program
escrementi di scarafaggi supella longipalpa

Disinfestazione Blatta Germanica: La Riproduzione

La blattella germanica ha una capacità riproduttiva straordinaria e un solo accoppiamento è sufficiente alla femmina per procreare. Nel corso della vita della blatta germanica, la femmina depone da 4 a 6 serie di uova, ognuna delle quali composta da 30 a 40 uova.

Per lo sviluppo da uovo ad adulto il tempo, a seconda delle condizioni, varia da un minimo di 54 ad un massimo di 215 giorni e la media è di circa 100 giorni. Dopo essere diventate adulte le blatte germaniche hanno una vita media che varia da 100 a 200 giorni.

Richiedi un preventivo gratuito
per la disinfestazione blattella germanica

Compila il modulo con i tuoi dati